<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d19218686\x26blogName\x3dErasmus+Italia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://erasmuseuropa.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://erasmuseuropa.blogspot.com/\x26vt\x3d6739199401331994059', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Opportunità per studiare all'estero

04 aprile 2007

The Italian Fullbright Commission offre alcune opportunità a cittadini italiani laureati:
La Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti (The U.S. ItalyFulbright Commission) bandisce annualmente il concorso per l'assegnazione delle borse di studio Fulbright riservate ai cittadini italiani già laureati (laurea specialistica) che intendano iscriversi in qualità di graduate student ai programmi di Master o Ph.D. offerti dalle università americane:
Le borse di studio Fulbright di 25.000 dollari sono offerte per la frequenza di programmi di specializzazione in tutte le discipline ad eccezione dei programmi di Organizzazione Aziendale (Business Administration) e dei programmi di specializzazione clinica (internships o residencies) nell'ambito della Medicina e Chirurgia, della Odontoiatria e della Medicina Veterinaria.

Scadenza: 7 Maggio 2007.
Per informazioni e per compilare la domanda di partecipazione occorre visitare il sito www.fulbright.it .
Si può anche scrivere a fulbright@fulbright.it .


In collaborazione con due associazioni onlus, la commissione Fulbright amministra anche un programma di borse a favore di cittadini italiani sordi, iscritti all'università oppure già laureati, per la frequenza di corsi di specializzazione in diversi settori presso la Gallaudet University, Washington, D.C., l'unica università al mondo per sordi. Le borse consistono nell'esonero dal pagamento delle tasse universitarie (tuition waiver).

Scadenza: 15 aprile 2007.
Tutte le informazioni e i moduli di candidatura sono sul sito www.fulbright.it > Progetti Speciali.
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Il Fondo per Studenti Italiani è un ente senza scopo di lucro, che offre assistenza finanziaria (fino ad un massimo di Euro 15.000,00) sotto forma di prestito d'onore ai laureati italiani, in possesso di determinati requisiti, che desiderino iniziare o proseguire studi per il conseguimento di un Master o di un Ph.D. presso università negli Stati Uniti.
Tutti i settori di studio saranno presi in considerazione con priorità per Business Administration, Business Law e per specializzazioni in materie tecnico-scientifiche ed in tecnologie industriali avanzate.

Requisiti:
- cittadinanza e residenza italiana;
- diploma di laurea italiano, vecchio o nuovo ordinamento;
- età massima 35 anni alla scadenza della domanda;
- ottimo curriculum accademico e/o professionale;
- ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal TOEFL;
- piano di studi o di ricerca per il corso prescelto;
- ammissione all'università statunitense o situazione delle domande in corso (se la procedura di ammissione è ancora in corso, inviare informazioni documentate).

Scadenza: 10 maggio 2007.
Per informazioni e per compilare la domanda di partecipazione visitare il sito www.fondostudentiitaliani.it .
Si può anche scrivere a fostudit@tin.it .
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Il Museum of Modern Art di New York offre internship da 12 mesi a 2 settimane (validi anche per i crediti universitari) a studenti universitari in discipline artistiche.
Richiede CV, lettera di motivazione e due reference accademiche.

Scadenza: 18 maggio 2007.
I Museo si interesserà anche per far ottenere il visto J-1 ai candidati selezionati.
Tutte le informazioni sono sul sito www.moma.org > Education > Intenship.
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

L'Alto Commissariato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite (OHCHR) promuove un programma di tirocini nell'intento di diffondere la conoscenza dei temi legati ai diritti umani ed al fine di fornire una visione d'insieme della propria attività.
I candidati devono essere laureati; saranno preferiti gli specializzati sui temi riguardanti i diritti umani.
I tirocini durano almeno tre mesi, con possibilità di proroga di altri tre. Il reclutamento viene fatto due volte tutti gli anni con scadenza 30 aprile per i tirocini che cominciano in maggio-giugno e 31 ottobre per i tirocini che cominciano in novembre-dicembre.

Tutte le informazioni sono su www.ohchr.org > Vacancies > Internship Programme.
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::

Il Parlamento Europeo promuove programmi per diversi tipi di stage.
Il 15 maggio 2007 scadono i termini per candidarsi ai posti per tirocini di cinque mesi con inizio a settembre 2007. Si tratta di stage remunerati e non possono essere prolungati.
Tutte le informazioni sono nella pagina Web www.europarl.eu.int > Tirocini > Tirocini: opzione generale od . . .
:: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: ::
via: www.eurocultura.it

Etichette: , ,

posted by Planeterasmus, 13:02

0 Comments:

Add a comment